Single Blog Title

This is a single blog caption

UNDER 19 REGIONALI: VERSO I PLAY OFF.

VISINALE 2O MARZO 2019

 

Ormai ci siamo, la nostra formazione UNDER 19 REGIONALI, salvo intoppi, si presta alla volta finale per l’accesso play off. Mister BROLLO LORENO, predica calma e concentrazione, e sopratutto molta molta umiltà. Il tecnico pordenonese alla prima panchina con i FALCHI, sin d’ora ha realizzato il miglior score di sempre per la società del PRESIDENTE CIGANA ROBERTO, che da tempo inseguiva il mister. BROLLO, arriva da una lunga parentesi in veneto, dove ha guidato la stessa categoria con il PORTOMANSUE’, ottenendo dei lusinghieri risultati, compresa una finale al prestigioso TORNEO DELLA MARCA TREVIGIANA. Persona tenace, e gran metodico calcistico, ha nella calma la dote migliore, tanto da catturare l’attenzione di tutti i suoi ragazzi durante l’allenamento, e sprigionare l’intelligenza tattica durante la gara.
Chi gli è stato vicino in maniera costante in questa stagione, è il DIRETTORE TECNICO GIACOMAZZI EMANUEL, quasi un amuleto porta fortuna. GIACOAMZZI, ne parla in modo splendido, marcando la sinergia creta da parte di BROLLO con tutto l’ambiente FALCHI, ed in particolare con il tecnico della formazione maggiore DORIGO GABRIELLE, dove l’interscambio di giocatori e stato pressochè costante. GIACOMAZZI, sottolinea anche pure l’esordio di ragazzi UNDER 17 con la formazione cadetta, a conferma delle strategie societarie, che crede fortemente nel settore giovanile.

A seguito riportiamo l’articolo della testata web FRIULIGOL “su gentile concessione”, riguardante la fase play off.

E’ ormai alla volata finale (tre giornate al traguardo) la stagione regolare degli Juniores regionali. Stagione regolare che poi lascerà il posto ai play-off, novità di questa annata, con sfide secche (supplementari e rigori compresi in caso di parità rispettivamente al 90′ e al 120′) le quali nei quarti si disputeranno in casa delle migliori classificate, mentre semifinali e finale andranno in scena su campi neutri.
Sono 8 le squadre che accederanno a questa seconda ed emozionante fase, che sostituisce il triangolare tra le vincitrici dei tre gironi che tradizionalmente assegnava il titolo regionale di categoria e, con esso, la possibilità di cimentarsi con le migliori formazioni a livello nazionale.

Va quindi ricordato che approderanno ai play-off le prime due classificate nei tre gironi, più le due migliori terze, così da comporre una griglia che il Comitato regionale della Federcalcio ha già preparato.
Per compilarla è necessario avere presente il quadro complessivo dei tre gironi, considerando anche il numero di partite disputate che, per quel che riguarda il raggruppamento C, saranno minori rispetto all’A e al B che sono composti da 14 formazioni contro le 13 del girone giuliano-isontino-udinese, con conseguente utilizzo del coefficente costituito dal rapporto tra i punti ottenuti e i match giocati.

Le prime classificate attualmente sono: Manzanese (54 punti in 21 gare), Ol3 (57 punti in 23 gare) e Prata Falchi (54 punti in 23 gare).
Le seconde classificate attualmente sono: Kras (50 punti in 20 gare), Flaibano (53 punti in 23 gare) e Casarsa (48 punti in 23 gare).
Le due migliori terze classificate attualmente sono Tricesimo (51 punti in 23 gare) e Fontanafredda (46 punti in 23 gare); rimarrebbe fuori dai play-off, dunque, la terza classificata del girone C, il San Luigi, che di punti ne ha messi insieme 42 con 22 match disputati.
Talché a oggi la griglia play-off dei quarti sarebbe la seguente:

Manzanese – Fontanafredda

Ol3 – Tricesimo

Prata Falchi – Casarsa

Kras – Flaibano 

Ecco, di seguito, la situazione ai vertici delle classifiche dei tre gironi.

Girone A 

Prata Falchi 54 punti
Casarsa 48
Fontanafredda 46
Torviscosa 44
Camino 42
Lignano 41

Girone B 

Ol3 57 punti
Flaibano 53
Tricesimo 51
Tolmezzo 49

Girone C

Manzanese 54 punti (21)
Kras 50 (20)
San Luigi 42 (22)
Trieste Calcio 38 (20)
San Giovanni 36 (21)
Primorje 34 (20)

Ed ecco la fase play-off già delineata dal Comitato regionale Figc

Quarti di finale (in casa della prima nominata)

Gara 1: Migliore 1^ Class. – Peggiore 3^ class.
Gara 2: Seconda 1^ Class. – Migliore 3^ Class.
Gara 3: Terza 1^ Class. – Terza 2^ Class.
Gara 4: Migliore 2^ Class. – Seconda 2^ Class.

Semifinali (in campo neutro)

Vincente Gara 1 – Vincente Gara 3
Vincente Gara 2 – Vincente Gara 4

Finale (in campo neutro)

FALCHI NEETWORK NEWS

SU GENTILE CONCESSIONE DELLA TESTA WEB FRIULIGOL

Nella foto mister BROLLO LORENO e il DIRETTORE TECNICO GIACOMAZZI EMANUEL. Sinergia totale.Per entrambi prima stagione con i FALCHI.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: