Single Blog Title

This is a single blog caption

UNDER 16 REGIONALI: SI ESCE A TESTA ALTA.

VISINALE 1 APRILE 2019

PRATA FALCHI VISINALE 0 – 4 CIARJNS MUZANE

Per la 13^ giornata del campionato Élite regionale under 16, i padroni di casa del Prata Falchi Visinale hanno incontrato i pari età del Cjarlins Muzane.
Dando un’occhiata alla classifica, era ben evidente il divario tra le due squadre ma nonostante ciò i ragazzi del duo Statuto-Bianco, hanno dimostrato con i fatti di riuscire a giocarsela anche con queste squadre che , sulla carta, sembrano nettamente superiori.
Passiamo alla cronaca:
La formazione di casa inizia in modo aggressivo e già al minuto 7 giunge alla conclusione con Polo, sugli sviluppi di un corner, ma la palla termina di poco a lato.
Al 16° gran punizione di Tila da circa 20 metri sembra indirizzata all’angolino, ma il portiere avversario, con gran colpo di reni, riesce a deviare in angolo.
Al minuto 30° ci prova Conzo calciando di sinistro, ma ancora una volta il portiere fa sua la palla.
Un minuto dopo assist di testa di Conzo per Missinato che calcia a lato .
Al minuto 33° rete per gli ospiti:  su una palla vagante in area la punta ospite è più lesta ad impossessarsene e a concludere a rete
Al minuto 36° secondo gol degli ospiti. Come spesso accade da inizio stagione, la squadra si ferma chiamando un improbabile fuorigioco che naturalmente il direttore di gara non concede e gli avversari ne approfittano capitalizzando l’azione.
Al minuto 37 cartellino giallo per El Kharroubi.
Al 38° calcio di punizione per gli ospiti prontamente deviata in corner dal nostro Lorenzon.
Dopo un minuto di recupero il direttore di gara invita le compagini a guadagnare gli spogliatoi per il riposo.
Inizio di gara ben interpretato dai Falchi che già dalle prime fasi e per quasi tutta la durata del primo tempo hanno mantenuto il dominio del campo riuscendo peraltro a sventare le poche azioni d’attacco degli ospiti. Questo fino al momento della prima rete. Da quel momento in poi, e per tutta la durata del secondo tempo, era evidente una sorta di sconforto e di scarsa reattività dei Pratensi.

Il secondo tempo si apre con l’ammonizione del nostro Celotto, al minuto 3°.
Al 7° primo cambio: fuori Dudas per Michelazzo.
Al minuto 9 gran parata di Lorenzon che, a tu per tu con la punta avversaria, riesce ad ipnotizzarlo e a fare sua la sfera.
Al 13° terza rete degli ospiti: gol fotocopia della seconda rete, con i Nostri che si fermano chiamando un fuorigioco inesistente e con gli avversari che gentilmente ringraziano e realizzano per lo 0-3.
Al 15° terzo cambio: fuori Marin per Carvisiglia e 4 minuti dopo fuori Lorenzon per Dei Negri.
Al minuto 20 cartellino giallo per Missinato.
Al 22° quinto cambio: fuori El Kharroubi per Coral e 4 minuti dopo ultima sostituzione: fuori Missinato per Scarpa.
Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero.
Al 41° quarta rete degli ospiti su buon traversone dalla destra.
La partita si conclude con altri due cartellini gialli ai danni di Michelazzo e Coral.

Nonostante il risultato finale, troppo pesante per ciò che si è visto in campo, i ragazzi di Visinale, hanno giocato, tutto sommato, un buon match. L’ingenuità oggi ha fatto da padrona poiché le prime tre reti erano tutte evitabilissime con un briciolo di cattiveria agonistica in più. D’altro canto, se non si segna è impossibile vincere le partite e oggi la fase d’attacco non ci ha pienamente convinti.
Siamo altresì certi che si è trattato di un piccolo incidente di percorso e che già dalla prossima giornata i Nostri beniamini saranno in grado di mostrarci la loro vera forza e voglia di vittoria.

Bravi ragazzi!
Bravi mister!
Forza Falchi!

Antonio Conzo
FALCHI NEETWORK NEWS

Leave a Reply