Single Blog Title

This is a single blog caption

UNDER 16 REGIONALI: FALCHI INARRESTABILI! 

VISINALE 12 NOVEMBRE 2018

CONDOR 1 – 4 PRATA FALCHI VISINALE

Dopo una settimana di pausa, i ragazzi guidati dai mister Statuto e Bianco, sono tornati in campo per la prima giornata di ritorno valevole per il campionato under 16 regionale contro i pari età del Condor.
La partita è stata molto piacevole e per circa metà della prima frazione di gioco, combattuta ad armi pari. Poi è venuta fuori la grinta degli ospiti che, unita alla voglia di riscattare la sconfitta della gara di andata , hanno permesso ai Nostri di portare a casa il risultato.
Passiamo alla cronaca:
Al 13′ una buona azione di prima degli ospiti permette a Missinato di presentarsi in area. Il numero 9 pratense, ostacolato dagli avversari,  calibra male il tiro e la palla finisce alta sopra la traversa.
Al 17′ gli ospiti perdono una pericolosa palla a centrocampo e i padroni di casa attaccano la nostra area concludendo di poco fuori dallo specchio di porta.
Al 21′ eccezionale azione difensiva di Bulli che interrompe una potenziale azione offensiva del Condor.
Al 23′ fallo fuori area di Lorenzon che in uscita si scontra con la punta avversaria. I due restano a terra e il nostro estemo difensore viene punito dal direttore di gara con il cartellino giallo.
Al 29′ minuto Conzo calibra un millimetrico traversone da centrocampo e pesca Missinato in area ma l’estremo difensore di casa mette in angolo. Sugli sviluppi del corner Bulli, in elevazione, arriva al tiro di testa che però sfiora la traversa.
Al 32′ ennesimo corner per gli ospiti. La palla, dopo vari tocchi di prima, giunge sulla testa di Conzo che insacca: 0-1.
Al 37′ gran tiro da fuori area di Tila termina di poco a lato.
Il direttore di gara concede 2 minuti di extra time dopo i quali manda le compagini al riposo.

Ottima prima frazione dove i padroni di casa partono subito bene mentre gli ospiti attendono guardinghi. Giusto il tempo di prendere le misure agli avversari e la partita cambia faccia e varie volte i Nostri si presentano nei pressi della porta avversaria.

Dopo 15 minuti le compagini rientrano in campo .
Al 2′ minuto punizione dal limite per gli ospiti. Batte Tila ma il portiere para.
Al 7′ gran tiro da fuori area di Tila ma ancora una volta l’estremo difensore dei Condor nega la gioia del gol al nostro numero 4, respingendo la palla in corner, sugli sviluppi del quale Iacca va al tiro ma è nuovamente corner.
Sulla seguente ripartenza dei padroni di casa arriva il momentaneo pareggio. Bulli, per fermare un traversone pericoloso, colpisce male la palla che termina in rete. Ancora una volta la sorte non è benigna nei riguardi della compagine pratense!
Al 24′ tiro di Marin da fuori area si infrange sul corpo di un difensore azzanese . Sulla ripartenza fallo al limite dell’area di Iacca. Sugli sviluppi del conseguente calcio di punizione Lorenzon para senza affanni.
Al 27′ bella azione veloce dei Falchi: Conzo dalla trequarti sinistra mette in area per Missinato.  Il numero 9 spizzica di testa per l’accorrente Marin che insacca con gran tiro di testa: 1-2.
Al 29′ Lorenzon, con gran colpo di reni, mette in angolo una bordata della punta azzanese.
Al 31′ primo cambio per i Falchi: esce Capitan Nicolae per  Coral.
Al 36′ eccezionale azione d’attacco degli ospiti: Tila lascia partire un filtrante sulla fascia destra per Dudas che entra in area e appoggia per Conzo che insacca la rete del 1-3.
Al 38′ secondo  cambio : fuori Missinato per Michelazzo.
Un minuto dopo terzo e ultimo cambio : fuori Dudas per Bruccoleri.
Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero.
Al 44′ punizione da circa 25 metri per i Falchi. Sulla palla si presenta Tila che lascia partire un gran tiro che si insacca in rete : 1-4.
Dopo 86 minuti di gioco arriva il triplice fischio dell’arbitro. Risultato finale : Condor-Falchi 1-4.

Ottima prestazione degli ospiti che continuano l’avanzata verso la vetta della classifica guadagnando, con la vittoria di oggi, la seconda posizione in solitaria e si portano momentaneamente ad una lunghezza dalla Sanvitese  che oggi riposava.
Il calendario prevede il turno di riposo per la prossima settimana, dopodiché sarà necessario dare seguito ad un “filotto” di risultati utili per poter accedere al girone élite della fase primaverile.
Girone che i nostri ragazzi stanno dimostrando di meritare ampiamente! !!

Grandi ragazzi !
Bravi mister !
Forza Falchi !

Antonio Conzo.

FALCHI NEETWORK NEWS

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: