Single Blog Title

This is a single blog caption

PRIMA SQUADRA: SCONFITTA IN UNA DOLCE COPPA.

VISINALE 7 NOVEMBRE 2019

PRATA FALCHI VISINALE 2 – 3 SANVITESE CALCIO

Sconfitta dolce per i FALCHI, che raggiungono un traguardo mai provato prima, vale a dire la semifinale di COPPA ITALIA PROMOZIONE. Mister DORIGO continua quindi la sua corsa ambiziosa, seguito dai suoi baldi condottieri, anche se non è stata certo una passeggiata. Ad onor del vero, sono i padroni di casa a farsi quasi male da soli, entrando nello stadio di PRATA di PORDENONE, con la testa altrove. I FALCHI sembrano una gruviera svizzera, e DORIGO traccia un solco nell’area tecnica quasi a formare una trincea con il suo andar e vieni. La SANVITESE, intuisce che forse il colpo del mercoledì è possibile, azioni ficcanti, palle inattive e tanta voglia, ribaltano l’1 a 3 dell’andata, con un 0 a 3 che significa passaggio del turno e semifinale centrata. DORIGO non ci sta e a poco dal triplice fischio, cambia la strategia di gara con l’inserimento in campo dei buoni e belli di COPPA. Prima San PAOLO NICOLETTI e poi il più nobile  Don DARIO ROMANZIN, realizzano i due gol che mandano direttamente in semifinale l’ A.S.D. PRATA FALCHI VISINALE.
Raggiunto negli spogliatoi mister DORIGO, ci mette un po a metabolizzare l’accaduto e non nasconde la contentezza di poter disputare la doppia sfida che porta alla finalissima. Abbiamo sofferto, e non doveva capitare, tengo il passaggio del turno che mi fa contento personalmente, però mi farò sentire con la squadra in modo molto deciso, perchè la società non merita quello che abbiamo visto fino a poco dalla fine.
Gli fa eco il PRESIDENTE CIGANA ROBERTO; Mi fa piacere il passaggio del turno, che ci pone ad un traguardo mai raggiunto sin d’ora, ma sono deluso per l’approccio mentale di come la squadra è entrata in campo. Se buttavamo la qualificazione sinceramente sarebbe stato un grosso passo indietro, che avrebbe segnato in negativo sopratutto a livello mentale dal mio punto di vista. Per fortuna a poco dalla fine siamo riusciti a rimediare…… ma che sofferenza.
Ora la palla passa al campionato, e già domenica il test è di quelli tosti contro la blasonata MARANESE, in corsa per rinverdire i fasti di un tempo. I FALCHI sono avvisati.

FALCHI CALCIO NEWS

Leave a Reply