Single Blog Title

This is a single blog caption

GIOVANISSIMI REG. SPERIMENTALI 2004: AMICHEVOLE IN CASA TREPORTI.

 

 

 

 

VISINALE 15 GENNAIO 2017

Ultima amichevole oggi prima della ripresa del campionato domenica prossima dove a far visita ai nostri Falchi sarà il Pordenone al comunale di Prata di Pordenone. Trasferta veneta, precisamente a Treporti contro la squadra locale 2003 prima in classifica del proprio girone.
Si è vista una partita molto impegnativa, dove i nostri ragazzi hanno mostrato crescita individuale e determinazione sino all ultimo minuto.

Passiamo alla cronaca.
Oggi mister Bonetto schiera dall inizio Di Muro in porta, linea difensiva da destra a sinistra Pavel, Parro, Zigante, Buset, a centrocampo Foscarini Beani e Bulog, esterni alti Salvador a sinistra, Dezan a destra e punta Toffolo
La panchina oggi è composta da Pivetta, Diana, Barzola, Sartor, Barbui. Nei primi 15 minuti i Falchi si muovono bene, chiudono tutti gli spazi e costruiscono un paio di azioni interessanti.
Ma come chiesto da queste partite quando lasci campo a chi per un fattore fisico superiore, sopratutto per l anno in più degli avversari, i Falchi di mister Bonetto subiscono il goal dello svantaggio. La squadra accusa il colpo e concede troppi spazi agli avversari perdendo  troppi palloni “facili”, forse ofuscati da un goal subito il quale abbia vanificato nella testa ciò che di buono i ragazzi stavano facendo, fatto sta che la squadra subisce pure il goal del 3-0. Dopo la sfuriata del Treporti i nostri 2004 si ritrovano e riprendono a conquistare la metà campo avversaria con un paio di buoni scambi portando alla conclusione Salvador, e conquistando più volte i 18 metri finali senza però riuscire a concludere e così con i Falchi in attacco si conclude nel complesso un discreto primo tempo, peccato per quei 8/10 minuti che hanno dato la possibilità alla pur ottima squadra del Treporti di portarsi sul 3-0, ma si sa che queste partite “toste” non bisogna mai abbassare la guardia.

Infatti nel secondo tempo la compagine 2004 rientra più determinata e convinta che qualcosa di buono stavano facendo e così con determinazione si presentano spesso al limite dell area con buoni scambi e iniziative corali, prima sbagliando un paio di occasioni facili, la più eclatante quando un traversone rasoterra attraversa tutta l area piccola in attesa che qualcuno spinga la palla in rete senza però trovare  la deviazione vincente, poi una bellissima azione corale costruita dal portiere per arrivare dentro all area di rigore avversaria con una fitta rete di passaggi, infine  trovando  meritatamente anche due reti con le firme di Barzola Mirko e Salvador Giulio.
La strada è ancora lunga, queste partite aiutano a trovare la forma e crescere,  continuate a lavorare…che i progressi si vedono e le soddisfazioni arriveranno!!!

FONTE UFFICIO STAMPA FALCHI CALCIO

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: