Single Blog Title

This is a single blog caption

CORONAVIRUS: IL PRESIDENTE CIGANA ROBERTO TRACCIA UNA PRIMA ANALISI.

VISINALE GIOVEDI’ 26 MARZO 2020

In tempo di sosta forzata per i motivi che tutti sappiamo, abbiamo colto l’occasione di fare un primo bilancio con CIGANA ROBERTO PRESIDENTE dell’A.S.D. PRATA FALCHI VISINALE.

PRESIDENTE quali i futuri scenari per il calcio ?
La situazione non è delle più semplici, prima di parlare di calcio mi preme raccomandare di eseguire alla lettera i dettami che vengono dati per il bene della salute di tutti. Questo caso del coronavirus è una cosa molto seria, che costerà’ molto sotto ogni profilo, inutile ripetere che tutti siamo a rischio e la salute è la cosa primaria.
Per quanto riguarda il calcio, penso, sarà un bagno di sangue non indifferente, mi riferisco al calcio dilettantistico, che non ha i privilegi dei professionisti, “che sicuramente in questa occasione dovranno essere rivisti per forza”, sappiamo tutti infatti quale sia la modalità di sostentamento. Tutto va di pari passo con il paese, se la locomotiva non traina il sistema si blocca e certamente le risorse vengono meno.

Quindi ridimensionamenti in vista ?
In termini generali voglio stare basso, ma penso che un buon 20% delle società in tutto il territorio italiano vedrà la fine. Penso che gli aiuti da parte dei comuni per gioco forza, saranno indirizzati alla salute GIUSTAMENTE, quindi la moria sarà inevitabile, con molte aziende che faranno tagli drastici a livello di sponsorizzazione. Forse la F.I.G.C.  mai come ora ha la possibilità di effettuare riforme ai campionati, dai professionisti ai dilettanti. Non dobbiamo più guardare alla poltrona, ma alla sopravvivenza  di un movimento che da anni è in sofferenza. Ogni azione ha bisogno di una reazione, è arrivata l’ora.

La sua società PRESIDENTE ?
La società A.S.D. PRATA FALCHI VISINALE, in queste occasioni non sta certo a guardare, ci siamo già confrontati un paio di volte in video conferenza con un poker di consiglieri, e con chi ci da una mano esternamente come consulenza. La cosa primaria è che va salvaguardato quello che è alla base, vale a dire il nostro settore giovanile. Su questo voglio rassicurare, anzi la volontà è di rafforzare in modo consistente sotto più profili. Il passaggio successivo è la formazione maggiore, il titolo della promozione è molto importante, quindi svilupperemo un piano adeguato alla nostra esigenza. Abbiamo un patrimonio importante di RAGAZZI, TECNICI, COLLABORATORI, E VOLONTARI CHE NON VA DISPERSO. 

Quindi avanti con entusiasmo ?
Avanti con giudizio coscienza e passione, e mi soffermo su passione, certo rivedremo alcune cose, che saranno fondamentali per il proseguo, poi abbineremo l’entusiasmo che ci contraddistingue  da veri FALCHI.

Quando nuovamente in campo ?
Quando ci saranno le condizioni, e non ci saranno rischi per la salute. Questa vicenda ci deve esser d’esempio per molte cose. In fondo è come rinascere, quando tutto sarà nuovamente vivibile.

VOLEVO COGLIERE L’OCCASIONE, PER RINGRAZIARE QUANTI SI SONO SPESI DONANDO CON LA NOSTRA PROPOSTA A FAVORE DELLA TERAPIA INTENSIVA DELL’OSPEDALE DI PORDENONE, UN GESTO IMPORTANTE CHE SERVIRA’ A PERSONE MENO FORTUNATE. GRAZIE DI CUORE.

FALCHI CALCIO NEWS

In foto CIGANA ROBERTO PRESIDENTE DELL’ A.S.D. PRATA FALCHI VISINALE da 13 stagioni. Sempre in prima fila per la causa verso i giovani e lo sport, CIGANA ha saputo in questi anni attraverso la dedizione al lavoro e al sacrificio dare un printin importante a tutti i suoi tesserati.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: