Single Blog Title

This is a single blog caption

UNDER 17 REGIONALI: SPETTACOLO A VISINALE E ANCONA BATTUTO!

VISINALE 10 FEBBRAIO 2019

PRATA FALCHI VISINALE 4 – 3 ANCONA UD
(14’pt Kozielec , 29’pt Trevisan , 20’st Dassie, 25’st Tolot – 26’pt Temporale, 36’pt Dessi, 2’st Fabbro)

Oggi cari lettori Vi racconto di una partita non per cuori deboli giocata dai nostri Under17 con tecnica e coraggio, con anima e cuore e ancora di più con la voglia di vincere e dimostrare che i Falchi non sono la Cenerentola del girone Elitè ma vogliono rispondere Presente. I primi minuti sono di studio da ambo le contendenti e i nostri ragazzi non subiscono nessun timore reverenziale contro un’avversaria di chiaro valore. Al 14’ siamo noi ad andare in vantaggio con una mina su calcio di punizione tirata da Hubert Kozielec rientrato dopo molti mesi da un serio infortunio: Bentornato! La gioia del vantaggio è subito sedata al 26’ quando da una punizione che colpisce la traversa Nicola Temporale prende la mira da fuori area e trova l’angolo alto destro: 1 : 1. Nessun problema e i nostri non accusano il colpo anzi sfiorano il vantaggio con Elia Dassie che ruba palla in fascia destra e appoggia a Matteo Tolot : colpo sicuro angolato ma pallone deviato in corner. Al 29’ arriva una perla balistica di Michael Trevisan che di tacco al volo insacca in rete: 2 : 1 e applausi meritati. L’Ancona ovviamente non ci sta e dopo alcune occasioni arriva di nuovo al pareggio al 36’ con Lorenzo Dessi che è lesto a colpire in area in posizione però dubbia: 2 : 2 e tutti negli spogliatoi. La seconda frazione inizia con una doccia gelata: 2 minuti e gli avversari approfittano di una distrazione della nostra difesa per portare Marco Fabbro in area e trovare il tiro piazzato: 2 : 3. La partita va in salita per i nostri Falchi per la prima volta in svantaggio ma il cuore oggi i ragazzi lo hanno tutto votato alle gara e non ci stanno a perdere. Così al 11’ arriva una prima occasione con Hubert Kozielec che in mischia tira troppo alto sulla traversa, poi al 14’ corner di Matteo Tolot e dopo un batti e ribatti in area il più veloce a concludere è Elia Dassie che ci riporta in pareggio: 3 : 3. E al 25’ qualcosa che magari hai sperato ma non detto per scaramanzia: punizione dal limite sulla destra e Matteo Tolot accarezza il pallone e mette in rete su uno stupito portiere: 4 : 3. Al 35’ il nostro Andrea Tommasini salva il risultato opponendosi a un tiro potente degli avversari in arrembaggio nell’ultimo quarto d’ora per riprenderci ma l’arbitro a minuto 44 fischia la fine dei giochi e i nostri ragazzi possono esultare, abbracciarsi, complimentarsi per una gara di alto livello nel gioco, nella voglia, nell’essere un Falco vincente. Un grazie a Diego Tila, Marco Andrea Nicolae e Matteo Conzo, tre ragazzi degli Under17 Sperimentali che con brevissimo preavviso si sono fatti trovare pronti e hanno aiutato i nostri a portare a casa una splendida vittoria. Col cuore che scoppia grido Forza Falchi!
(MAGNETTO VALERIA).

TEMPO GIOCATO: PT 42’, ST 44’
FORMAZIONE FALCHI : Tommasini, Cescon (19’st Lazzarin), Dalla Nora, Rossetto, Bortolussi, Pellegrinet, Dassie (16’st Conzo), Kardady, Kozielec (27’st Nicolae), Tolot, Trevisan (32’st Tila). A DISPOSIZIONE: Caron TABELLINO: CALCI D’ANGOLO 8, FUORIGIOCO 5, TIRI IN PORTA 7, FALLI FATTI 13, AMMONITI: Bortolussi, Pellegrinet, Kozielec.
FORMAZIONE ANCONA: Mion, De Clara (35’st Fogar), Bertotto, Di Bernardo, Chiarparin (43’st Pastorello), Perdomo, Pozzo (20’st Morrone), Temporale, Fabbro (27’st Gjoni), Abdulai (32’st D’Agaro), Dassi. A DISPOSIZIONE: Mazzapica, Caviglione, Martinez, Sebastianutti. TABELLINO: CALCI D’ANGOLO 7, FUORIGIOCO 1, TIRI IN PORTA 7, FALLI FATTI 18, AMMONITI: Chiarparin, Fabbro.

FALCHI NEETWORK NEWS

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: