Single Blog Title

This is a single blog caption

UNDER 16 REGIONALI: PARI TRA LE DUE LEADER DEL GIRONE.

VISIANELE 9 DICEMBRE 2018

PRATA FALCHI VISINALE 0- 0 SAN VITESE

Su un terreno di gioco al limite della praticabilità,  si è disputata oggi la 12^ giornata del campionato under 16 regionale tra I padroni di casa del Prata Falchi Visinale e gli ospiti della Sanvitese. 
La partita era molto sentita da ambo le parti in quanto si trattava del big match tra la capolista e la seconda in classifica. 
Purtroppo la pesantezza del campo non ha permesso ai ragazzi guidati da mister Bianco di esprimere al meglio il loro gioco molto tecnico e veloce caratterizzato da scambi di prima e passaggi veloci. 
Passiamo alla cronaca : 
8° minuto punizione da circa 25 Mt per i padroni di casa.  Al tiro si presenta Tila ma la palla si infrange sulla barriera avversaria. 
15° minuto azione sulla destra da parte della Sanvitese ma la palla calciata supera abbondantemente la traversa. 
17° minuto punizione da circa 20 mt per gli ospiti ma Iacca intercetta prontamente il tiro e spazza la palla a centrocampo. 
22° minuto Gasparotto è lesto a ribattere in angolo un gran tiro della punta ospite da distanza ravvicinata. 
35° minuto l’azione che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro : Conzo va al tiro ma il portiere avversario respinge sulla trequarti.  Missinato raccoglie la palla e si incunea di forza tra le fila avversarie e, giunto in area, si allunga la palla superando il portiere, il quale in uscita stende il Nostro numero 9. Inspiegabilmente il direttore di gara, da distanza ragguardevole, 
opta per un calcio di punizione a favore degli ospiti, immaginando una improbabile carica sul portiere! 
Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia il termine della prima frazione di gioco. 
Il secondo tempo inizia con un episodio che da vita ad un applauso da parte di tutto lo stadio: al minuto 8 Conzo effettua un traversone in area ma il numero 1 avversario anticipa di un soffio Missinato che con la spinta del salto crolla addosso alla rete della porta, staccandone buona parte dai supporti. Senza attendere lo staff tecnico, Marin si carica in spalla il numero 4 della Sanvitese il quale riesce a riparare il danno. Grande spirito di collaborazione tra i due sedicenni che sarebbe bello poter vedere più spesso sui campi di gioco! 
Al minuto 11 mister Bianco procede al primo cambio della partita : fuori Marin per El Kharroubi. 
Al 16° tiro fuori di Conzo. 
Minuto 23°: grandissimo anticipo di Gasparotto su azione pericolosissima degli ospiti. 
Al minuto 28 è il turno di Celotto di anticipare in scivolata la punta ospite salvando la nostra porta. 
Al minuto 35 secondo e ultimo cambio: fuori Nicolae per Carvisiglia. 
Al minuto 42 Missinato è atterrato fallosamente da un difensore avversario nei pressi dell’area di rigore avversaria.  Ma anche questa volta l’arbitro  opta per un calcio di punizione a noi avverso. Nella discussione che ne segue Tila e Bulli subiscono un troppo pesante cartellino giallo dal direttore di gara. 
Dopo ulteriori 4 minuti di recupero le compagini sotto le docce. 

Nonostante le condizioni del campo avverse, i Nostri ragazzi sono riusciti ad arginare gli attacchi degli ospiti dando seguito alla serie positiva di incontri disputati giungendo al sesto risultato utile consecutivo, continuando la loro corsa alla vetta della classifica. 
Mancano solo una manciata di punti alla qualificazione al girone élite primaverile e ben tre gare da disputare. I presupposti ci sono tutti e siamo certi che l’obiettivo sarà raggiunto! 

Bravi ragazzi! 
Grande mister! 
Forza Falchi! 

Antonio Conzo.

FALCHI NEETWORK NEWS

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: