Single Blog Title

This is a single blog caption

UNDER 16 REGIONALI: ÉLITE CONQUISTATA!

VISINALE 17 DICEMBRE 2018

FIUME VENETO 1 – 4 PRATA FALCHI VISINALE

Partita cruciale quella che si è disputata oggi sul terreno del Comunale di Fiume Veneto, valevole per il 13 ° turno del campionato under 16 regionale. 
I ragazzi guidati dal duo Statuto – Bianco, reduci da una sofferta vittoria nel recupero di giovedì sera contro il Cavolano, si giocavano il primo match point contro i pari età del Fiume Veneto / Bannia,  per l’accesso al girone élite primaverile. 
Passiamo alla cronaca : 

Al minuto 4 Conzo si invola sulla propria fascia di competenza e mette al centro per Polo che colpisce di testa ma l’estremo difensore avversario devia con la punta del guantone in angolo. 
Al minuto 11 punizione dal limite per gli ospiti.  Sulla palla si presenta Nicolae che crossa in area per Conzo che, in acrobazia, colpisce la palla con il tacco ma la palla termina fuori di poco. 
Al 20° pregevole scambio veloce in attacco. Tila giunge al tiro ma ancora una volta la palla termina fuori dalla specchio. 
Al minuto 23 prima occasione per i padroni di casa con una punizione da circa 20 mt. Tira il numero 10 avversario spedendo la palla oltre la traversa. 
Al minuto 25 gran gol di Missinato che spedisce, di collo pieno, la palla sotto la traversa da fuori area. 0-1! 
Al 30° Missinato raggiunge il fondo e dopo aver saltato un uomo in velocità,  mette in mezzo per Conzo che, in scivolata, realizza la rete del 0-2. 
Al minuto 41 primo cartellino giallo della giornata a carico di Nicolae per un dubbio e sicuramente incolpevole fallo di mano. 
Dopo 2 minuti di recupero il direttore di gara manda le compagini negli spogliatoi. 

Prima frazione di gioco abbastanza equilibrata, risolta a favore degli ospiti da due pregevoli reti delle punte di Visinale. 
Dopo un riposo ristoratore di 15 minuti, le squadre guadagnano nuovamente il campo per dar vita alla seconda parte del match. 
Purtroppo, però, gli ospiti sono costretti a rinunciare al proprio capitano Nicolae, reduce da uno scontro di gioco avvenuto  sullo scadere del primo tempo. Al suo posto subentra Michelazzo. 
Al 1° minuto bello  scambio Missinato- Conzo. La palla giunge a Michelazzo che mette in area per Conzo che di testa manda fuori di poco. 
Al minuto 13 punizione dal limite destro dell’area per gli ospiti. Calcia Tila con passaggio arretrato verso Dudas, il quale prontamente Calcia in porta ma il portiere para sicuro. 
Al 20° dormita generale degli ospiti. Da una palla vagante nella nostra area, i padroni di casa giungono al tiro dimezzando le distanze. 1-2. 
Al minuto 22 ammonizione per Tila per fallo tattico a centrocampo. 
Al minuto 27 gran stacco di reni di Gasparotto che, con scatto felino, devia in corner un gran tiro da fuori area da parte della punta di casa. 
Al 29° Conzo effettua l’ennesima discesa sulla fascia sinistra ed effettua un traversone in area raccolto da Michelazzo che appoggia indietro per Tila che realizza un bel gol. 1-3. 
Passa solo un minuto e Conzo riceve una gran palla dall’ottimo Missinato e va al tiro ma il portiere respinge sui piedi di Tila che realizza la doppietta personale. 1-4. 
Al 31° giallo per Bulli. 
Al 36° cambio ospite: fuori Marin per Coral. 
Al minuto 40 altro cambio: fuori Iacca per El Kharroubi e, un minuto dopo, fuori Missinato per Carvisiglia. 
Al 41° punizione dal limite per i Falchi. Calcia Tila alla ricerca della tripletta ma purtroppo è il portiere che, con la collaborazione della  traversa, impedisce festa al  centrocampista di Visinale. 
Sugli sviluppi del corner Bulli colpisce la palla di testa ma la stessa termina di un soffio oltre la traversa. 
Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara decreta il termine della partita. 

Secondo tempo caratterizzato da due periodi molto diversi. 
Per i primi 30 minuti i padroni di casa schiacciano gli ospiti nella loro metà campo e riescono a dimezzare lo svantaggio approfittando di una dormita generale che gli ospiti si concedono per circa mezz’ora. 
Poi i Falchi decidono di ricominciare a giocare a calcio e in soli 2 minuti si portano sul 1-4. 
In ogni caso il primo degli obiettivi importanti è stato raggiunto e quindi matematicamente, in primavera,  i Nostri potranno partecipare di diritto al prestigioso girone élite che vedrà protagonisti le migliori 9 compagini regionali under 16. 
Adesso resta un solo turno di campionato che potrà regalare ai ragazzi di Statuto e Bianco ancora una soddisfazione. 
Se saranno in grado di sconfiggere l’ottima Liventina San Odorico, domenica prossima,  potranno concludere questa prima fase come vincitori del girone. 
Tutto ciò è nelle loro corde e siamo certi che i nostri ragazzi sapranno regalarsi e regalarci anche questa soddisfazione. 

Grandi ragazzi! 
Bravi mister! 
Forza Falchi! 

Antonio Conzo

FALCHI NEETWORK NEWS

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: