Single Blog Title

This is a single blog caption

UNDER 16 REGIONALI: DIMOSTRAZIONE DI FORZA! 

VISINALE 8 APRILE 2019

ISM GRADISCA 1 – 4 PRATA FALCHI VISINALE
Nell’anticipo della 14^ giornata del campionato regionale under 16, girone élite, i ragazzi del duo Statuto-Bianco, sono stati ospiti dei pari età dell’ISM di Gradisca.
Vista la situazione in classifica, era necessaria una vittoria ma, soprattutto, una dimostrazione di forza nei confronti dell’avversario. I ragazzi di Visinale si presentavano in campo con una formazione rimaneggiata, con diversi protagonisti costretti a giocare fuori ruolo, uno fra tutti Michelazzo che oggi ha dato gran mostra di sé anche come difensore centrale.
Passiamo alla cronaca:
Al 15° minuto cartellino giallo per Conzo che, pescato in fuorigioco molto dubbio, eccedeva nelle proteste.
Al minuto 25 punizione dal limite per i Falchi: Conzo appoggia per Tila che lascia partire un gran bolide basso e teso. Il portiere avversario, in tuffo, respinge ma Missinato, ben appostato, rapidamente si impossessa della palla e realizza la rete del vantaggio.
Al 27° Conzo, ben servito in area, tenta il pallonetto ma la palla termina abbondantemente sopra la traversa.
Al minuto 30 pareggio dei padroni di casa che sono abili a concretizzare l’unica azione di attacco del primo tempo.
Al 38° gran lancio in area per Conzo che va al tiro superando il portiere ma, sulla linea di porta è ben appostato un difensore avversario che spazza la palla facendola finire nuovamente sui piedi di Conzo che, questa volta, insacca sotto la traversa.
Si va al riposo sul parziale di 1-2.

Ottimo primo tempo d i Falchi che sono stati eccezionali nel sopperire alle molte assenze mettendo in campo la grinta e la tenacia che sempre lì contraddistinguono.

La seconda frazione di gioco si riapre con una fase caratterizzata da tatticismo a centrocampo con molti capovolgimenti di fronte ma senza azioni di particolare rilievo. Fino al minuto 20° quando Missinato riceve palla direttamente dalla propria difesa e lancia ottimamente per Conzo appostato al limite del fuorigioco il quale, entra in area e realizza la rete del 1-3.
Al 28° minuto è la volta di Carvisiglia di pescare, con un traversone di precisione chirurgica  ancora Conzo il quale penetra in area avversaria e realizza la rete del definitivo 1-4.
Al minuto 35 cartellino giallo per El Kharroubi.
Al 37° primo cambio: fuori Iacca per Scarpa e un minuto dopo fuori Lorenzon per Dei Negri.
Al minuto 40 inspiegabile cartellino giallo per Missinato e nello stesso minuto ultimo cambio: fuori Bruccoleri per Turchetto.
L’arbitro concede 3 minuti di recupero e nel primo di questi è proprio l’ultimo entrato, Turchetto, che si rende protagonista di un gran gesto atletico, percorrendo a gran velocità tutta la fascia destra e, giunto al limite dell’area, lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa: avrebbe meritato il gol !!!

Eccellente prestazione dei Falchi che portano a casa 3 punti fondamentali ma che, soprattutto, sembrano tornati ai fasti del passato, dando bella mostra di loro e concretizzando, finalmente, il bel gioco che sempre mostrano, con i punti agognati.

Bravissimi ragazzi!
Ottimo lavoro mister!
Forza FalchI
FALCHI NEETWORK NEWS

Leave a Reply