Single Blog Title

This is a single blog caption

UNDER 16 REGIONALI: CONTRO IL DONATELLO, SI ESCE A TESTA ALTA.

VISINALE  19 MARZO 2019
DONATELLO 3 – 2 PRATA FALCHI VISINALE
Sul terreno del Clochiatti di Udine, è andato in scena il big match valevole per la 1^ giornata di ritorno del campionato regionale under 16 girone élite tra i padroni di casa del Donatello di Udine e gli ospiti del Prata Falchi Visinale.
I padroni di casa, forti del loro prestigio e della meritata posizione in vetta al girone, si son trovati di fronte una squadra che li ha affrontati a viso aperto e che hanno dimostrato di possedere ottime qualità calcistiche. I ragazzi di Statuto e Bianco non hanno affatto sfigurato nei confronti dei più blasonati avversari, dando vita ad una piacevolissima partita ricca di capovolgimenti di fronte e di certo hanno divertito tutto il pubblico presente.
Passiamo alla cronaca:
Al 3° minuto il Donatello, dopo un’azione molto veloce, giunge al tiro ma Gasparotto, anche oggi in splendida forma, devia in corner.
Al minuto 7 calcio di punizione dal limite per il Donatello: va alla battuta il numero 3 di casa ma la palla termina ancora in corner.
Al 12° falli al limite dell’area per i Falchi. Sulla palla si presenta Tila che però colpisce la barriera.
Al 13° cartellino giallo per Iacca che, diffidato, salterà la prossima partita.
La partita procede con rapidi capovolgimenti di fronte fino al minuto 31 quando Polo è abile ad incunearsi in area e a calciare fuori di un soffio.
Il primo tempo si conclude sul risultato di 0-0.

Prima frazione di gioco molto ben disputata dai ragazzi di Statuto e Bianco che hanno messo in campo tutta la grinta e la voglia di cui sappiamo essere dotati. Pregevoli azioni in velocità, passaggi spesso ben calibrati, interventi difensivi puntuali e azioni d’attacco ben costruite, hanno caratterizzato questo primo tempo.

La seconda parte del match risulterà anch’essa divertente.
Al minuto 4 ammonizione per Bortolussi.
Al 5° minuto i padroni di casa passano in vantaggio: il numero 20 udinese usa al meglio il proprio fisico e dal fondo mette in mezzo la palla per l’accorrente 9 che realizza la rete del 1-0.
Al minuto 15 primo cambio per i Falchi: esce Bruccoleri per El Kharroubi.
Al 26° secondo cambio: fuori Coral per Dudas.
Al minuto 27 pareggio dei Falchi: Conzo lascia partire un traversone in area e trova pronto Missinato che, di testa, anticipa il portiere avversario: 1-1.
Al 32° nuovo vantaggio Donatello: su rimpallo il numero 20 di casa è abile e veloce ad entrare in area ed a realizzare la rete del 2-1.
Al minuto 33 terzo cambio: fuori Tila per Cipolato all’esordio in questo campionato.
Al 35° terza rete Donatello: azione che si svolge sulla destra da dove giunge un filtrante in area che trova pronto l’attaccante di casa per il momentaneo 3-1.
Al minuto 36 ultimo cambio: fuori Bulli per Carvisiglia.
Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero.
Al 41° i Falchi accorciano le distanze ancora con Missinato che, in girata, realizza la rete del 3-2.
L’incontro si chiude dopo altri 3 minuti di recupero con il risultato finale di 3-2.

Ottima dimostrazione di grinta e di bel gioco da parte dei ragazzi di Statuto e Bianco i quali, nonostante non siano arrivati punti utili per la classifica, hanno dimostrato ancora una volta di saper giocare al calcio e, letteralmente, hanno ricominciato a far sognare ed esultare il pubblico !!!
Siamo più che mai certi che continuando in questo modo, potremo assistere ad un girone di ritorno pieno di soddisfazioni per la tifoseria, gli allenatori, la società, ma soprattutto per questi ragazzi che ogni domenica scendono in campo contro le migliori compagini regionali e che, laddove manchi la tecnica, sanno sopperire con il Cuore!

Bravissimi ragazzi!
Ottimo lavoro mister!
Forza Falchi!

Antonio Conzo.
FALCHI NEETWORK NEWS

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: