Single Blog Title

This is a single blog caption

UNDER 16 REGIONALE: BUON TEST PRIMA DELLA RIPARTENZA.

VISINALE 18 NOVEMBRE 2018

Amichevole ad alto tasso tecnico-agonistico quella che si è disputata oggi sul terreno del Comunale di Pocenia  (UD) tra due delle migliori compagini giovanili regionali.
Approfittando del turno di riposo del comune campionato under 16, i Falchi di Visinale ed i padroni di casa del Cjarlins Muzane, hanno dato vita ad un entusiasmante match ricco di capovolgimenti di fronte e pregevoli azioni di gioco.
Mister Statuto ha approfittato dell’occasione per “sperimentare” nuovi schemi di gioco  e nuove posizioni in campo per i propri ragazzi, con ottimi risultati.
Una breve cronaca:
I padroni di casa passano in vantaggio intorno alla metà del primo tempo capitalizzando un calcio  di punizione dal limite dell’area calciato in modo egregio.
Pochi minuti dopo Carvisiglia riporta il risultato in parità calciando con gran personalità un penalty nell’angolino sinistro là dove il portiere non può arrivare.
Pochi minuti prima del riposo il Cjarlins tornava in vantaggio calciando in acrobazia una palla vagante in area.
Alla ripresa mister Statuto effettuava alcuni cambi “volanti” cambiando varie volte assetto alla propria squadra.
Come sempre, sulla distanza, i nostri ragazzi hanno ingranato la marcia e sono riusciti ad avere la meglio  sull’avversario andando due volte in rete con Conzo, la prima su lancio millimetrico di Carvisiglia  (che oggi ha giocato da trequartista) e la seconda approfittando di una indecisione difensiva  sotto porta.
Anche se si trattava di un’amichevole,  i nostri ragazzi hanno dimostrato una grande grinta e tenacia che,  unite ad una fame di vittoria che ormai li contraddistingue,  hanno permesso loro di portare ancora una volta a casa la vittoria nei confronti di una delle migliori squadre giovanili della regione, dimostrando di essere in grado di “giocarsela” con chiunque e facendoli entrare di diritto nell’olimpo delle compagini regionali giovanili.
Bravissimi ragazzi !
Forza Falchi!

Antonio Conzo.

FALCHI NEETWORK NEWS

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: