GIOVANISSIMI REG. SPERM. 2004 : EMOZIONI A NON FINIRE CONTRO IL FONTANAFREDDA.

 

 

 

 

 

 

VISINALE 30 OTTOBRE 2017

C. FONTANAFREDDA 4 VS 3 PRATA FALCHI VISINALE
2 COLAIANNI; 1 SALVADOR.

Domenica 29 ottobre al campo Comunale di Forcate si gioca il big match della sesta giornata di campionato valevole per il campionato regionale sperimentale Gir. A tra il Fontanafredda e i nostri Falchi. Giornata calda, campo in ottime condizioni e grande affluenza di pubblico a tifare per i propri colori.
Passiamo alla cronaca.
I primi minuti scorrono con le due squadre in fase di studio, Fontanafredda con un buon palleggio e i Falchi pronti a colpire appena trovano un corridoio importante.
Infatti proprio i Falchi creano le occasioni più pericolose, con Colaianni appena fuori, successivamente dal limite ci prova un ottimo Foscarini e poi ancora Sartor dal limite dell’area calcia all’incrocio dei pali con palla che esce di un niente. Un primo segnale che i Falchi ci sono e che vogliono fare in modo di prendere la metà campo avversaria, situazione però che permette al Fontanafredda di sfruttare gli spazi in contropiede, ed ecco che su una di queste situazioni il Fontanafredda al 18° riesce ad infilarsi sulla fascia sinistra entra in area e trafiggere un incolpevole Di Muro.
I Falchi accusano il colpo e il Fontanafredda ne approfitta conquistando la metà campo dei ragazzi di Visinale, e così, dopo un paio di azioni pericolose, da un calcio d’angolo, il Fontanafredda raddoppia meritatamente. Ma al secondo goal subito la “banda” di mister Bonetto non ci sta e riprende a giocare di squadra e pressare l’avversario su ogni pallone, così nel giro di 8 minuti il risultato ritorna sul 2-2 grazie alla doppietta di bomber Colaianni. E dopo poco le squadre raggiungono gli spogliatoi.
Si rientra in campo con gli stessi 22 del primo tempo, e con tutte due le squadre che cercano l’intera posta in palio ed ecco al 12mo il completamento della remuntada da parte dei Falchi che trovano il terzo goal con Giulio Salvador su assist di Colaianni.
E qui qualcosa si spegne, i ragazzi di Visinale minuto dopo minuto decidono di schierarsi tutti negli ultimi 20 metri, cercando di chiudere tutti gli spazi alla squadra avversaria, ribattono colpo su colpo ma la lucidità non è più la stessa l’ansia di “non riuscire” prende il sopravvento sul “ ce la faremo” e al 30mo del secondo tempo da un rimpallo esce il traversone dove il Fontanafredda riesce a trovare il pareggio.
Ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare, complice una netta spinta in area di rigore sul nostro terzino Diana Nicola, il Fontanafredda trova il goal della vittoria
La partita finisce col risultato di 4-3 per la squadra di casa, sicuramente lascia l’amaro in bocca alla banda 04, soprattutto per i quattro legni colpiti, ma allo stesso modo lascia la consapevolezza che il gruppo c’è, è vivo, che i giocatori partita dopo partita stanno crescendo in maniera esponenziale e che in una gara non bisogna mai darsi per vinti o credersi vincitori, prima del triplice fischio finale.
A domenica prossima!!!

FONTE UFFICIO STAMPA FALCHI CALCIO

Rispondi