Single Blog Title

This is a single blog caption

PRIMA SQUADRA: LA L.N.D. PREMIA I VIRTUOSI, FALCHI IN PRIMA LINEA. GLI AUGURI DEL PRESIDENTE CIGANA ROBERTO.

VISINALE 30 DICEMBRE 2018

Un fine d’anno veramente di valore, che premia in modo pieno la politica della società di Via CENTRO.
Infatti la LEGA NAZIONALE DILETTANTI, ha ufficializzato che sarà premiata economicamente la società che avrà impiegato più “giovani”, oltre ai fuoriquota obbligatori da regolamento. Il periodo da prendere in considerazione va dalla prima alla quartultima giornata di ritorno: dunque esclusi gli ultimi tre turni di regular season, per evitare speculazioni.
Un premio di grande prestigio, per chi da sempre ha fatto del proprio vivaio la ragion di stato.
Non potevamo, non interpellare il PRESIDENTE CIGANA ROBERTO, dopo la notizia, con comunicato n° 200 della L.N.D. .

PRESIDENTE, UN ALTRO SUCCESSO CON QUESTA BELLA NOTIZIA ?
E’ decisamente una notizia importante, finalmente si è capita la strada da percorrere. Ho intrapreso questa avventura, perchè credo nel settore giovanile, e finalmente dopo anni, chi dirige ha capito gli sforzi che certe società fanno.


QUALI I BENEFICI CON QUESTA RIFORMA ?
Non ho ancora preso visione nel modo dettagliato del comunicato, i miei collaboratori stanno leggendo con attenzione quanto riportato nel comunicato ufficiale, ma è già positivo il fatto di premiare l’utilizzo di giovani ragazzi. La nostra è una filosofia che parte da lontano, siamo costantemente alla ricerca del miglioramento del nostro settore giovanile, per fornire opportunità ai nostri tesserati di approdare nelle prime squadre, ed in prticolar modo nella nostra prima squadra. Siamo da tempo una delle formazioni più giovani del campionato di PROMOZIONE, utilizziamo sempre oltre il numero di fuori quota obbligatori in campo, perciò vedremo di scalare questa speciale classifica che ci vedrà sicuri protagonisti.

I FALCHI COME HA DETTO, SARANNO PROTAGONISTI, QUALI LE PREVISIONI FUTURE ?
Noi siamo gente che lavora, siamo persone che dedicano risorse importanti, non facciamo previsioni, facciamo progetti a medio lungo termine.
Abbiamo in DORIGO GABRIELE, un tecnico giovano, con le motivazioni giuste. Chiaro che deve capire anche le linee guida della società, con pazienza e forte senso di adattamento, saprà prestarsi a quello che la società dei FALCHI pretende. Di natura sono una persona attenta, scrupolosa, scelgo con attenzione anche i collaboratori gusti e il tempo da sempre i suoi frutti. La cosa positiva è che la L.N.D. premi anche questa mentalità.

OLTRE LA L.N.D. PENSA CHE CI SIA BISOGNO D’ALTRO COME SOSTEGNO ?
Indubbiamente si. Faccio un forte richiamo alle istituzioni, in particolar modo alle due amministrazioni comunali, che ci supportano. Voglio precisare che non possiamo continuamente alimentare un sistema di questo tipo. Le infrastrutture sono inadeguate rispetto quello che abbiamo creato. Siamo oltre 280 tesserati, una 40 di persone nei quadri tecnici, e una decina di volontari, il conto è presto che fatto.
La stagnazione produttiva del nostro paese, non da più chi tempo fa dava una mano, le difficoltà sono evidenti, quindi penso sia arrivato il momento di attingere a risorse europee, visto che ci sono le modalità.
Chiaro che non spetta a noi, noi stiamo già facendo tantissimo per i nostri ragazzi.

COSA CHIEDE ALLORA IL PRESIDENTE CIGANA ROBERTO ?
Chiedo una cosa semplicissima, fare le cose fatte bene, la collaborazione di chi istituzionalmente può accedere agli uffici competenti, reperire risorse e premiare i virtuosi che guardano al futuro, salvaguardando il modello sportivo con impianti e sistemi di prospettiva. Nei miei viaggi di lavoro vedo realtà estere, dove lo sport è scuola di vita con infrastrutture futuristiche, da noi non vedo questo. Ugual notizie mi riportano i miei collaboratori, che si adoperano ad esportare il logo FALCHI, e nel dialogo di confronto al rientro, vedo sempre visi sorpresi per quanto visto.
Tutto si può fare volendo, quindi saremo in prima linea per proseguire nel nostro lavoro.
COLGO L’OCCASIONE PER PORTARE I MIGLIORI AUGURI DI UN 2019 CON SALUTE E TANTE COSE BELLE A TUTTI.

FALCHI NEETWORK NEWS

Di seguito il c.u. della l.n.d.
(clicca qui per il comunicato ufficiale).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: