Single Blog Title

This is a single blog caption

L’INTERVISTA: IL PRESIDENTE CIGANA ROBERTO E LA RIFORMA SPADAFORA.

 

VISINALE SABATO 28 NOVEMBRE 2020

Si chiude una settimana ti bufera nel mondo del calcio dilettantistico italiano, con delle proposte di riforma a dir poco inconcepibili per chi il calcio lo fa per passione e dedizione. Stiamo parlando della battezzata riforma SPADAFORA ” ministro dello sport italiano”,  che pone dei criteri nel dilettantismo a detta di tutti impraticabili, con la LND a nome del PRESIDENTE SIBILLA, che tuona ripercussioni, e riporta una frase emblematica: MINACCIA PER I DILETTANTI. Di contro il ministro parla di una riforma; che avrà un impatto importante.

A tal proposito la redazione ha contattato il massimo esponente di casa FALCHI, CIGANA RIBERTO, per un commento a riguardo.

PRESIDENTE, abolizione del vincolo sportivo.
Mi viene da ridire, e sinceramente non ho parole per commentare. Siamo alle solite, in un momento storico di difficoltà, che attanaglia il mondo ed in particolare il nostro tessuto economico, siamo capaci di aggravare ulteriormente le cose con innovazioni che portano solo dissesto.

Un danno a suo avviso ?
Dico solo una cosa, per far divertire dei ragazzi con il pallone le società dilettantistiche spendono molto, oltre all’impegno dei genitori e ci siamo capiti. Una società come la nostra che ha investe l’80% delle risorse nel settore giovanile, non aver la formula del vincolo significa praticamente chiudere i cancelli e consegnare le chiavi.

Il ministro parla di premi per chi accede nei professionisti
In 16 anni di presidenza ho visto solo un nostro calciatore varcare quella solia, con migliaia di ragazzi tesserati. Siamo seri, sono in precarietà attualmente i professionisti che non pagano in maniera piena un premio di preparazione, figuriamoci in futuro. Le società di serie A stanno chiedendo sgravi, pensiamo ai dilettanti.

Si parla che le A.S.D. e le S.S.D. potranno fare opera commerciale, e dividere utili ?
Siamo a novembre, mi permetta gli scherzi si fanno a febbraio. Ripeto siamo seri.

Versamento contributi INPS per giocatori e quadri dirigenziali ?
Ridicolo…..

FALCHI CALCIO NEWS

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: