Single Blog Title

This is a single blog caption

L’INTERVISTA: GUSSO ALESSANDRO IL GIOVANE VENUTO DAL MARE.

VISINALE LUNEDI’ 20 APRILE 2020

Proseguiamo la scoperta dei nostri tecnici, arrivati nella ” difficile stagione 2019/2020″, causa virus. Oggi è la volta di GUSSO ALESSANDRO, un ragazzo giovane ma con un bagaglio notevole alle spalle, proveniente dalla scuola neroazzura JULIA SAGITTARIA, GUSSO è qualificato UEFA B, arriva dalla cittadina balneare di CAORLE “VE”.  Ha in carico la formazione degli ESORDIENTI 2008 un gruppo di notevole valore, dove la società A.S.D. PRATA FALCHI VISINALE, ha riposto nel giovane tecnico la volontà di far crescere ulteriormente questi ragazzi.

Mister prima stagione alla corte dei FALCHI, l’impressione della squadra ?

Come prima esperienza nell’ A.S.D. PRATA FALCHI VISINALE la considero positiva, anche se la stagione non è ancora volta al termine in  questi  due terzi d’annata,i ragazzi sono cresciuti molto e si sono tolti delle belle soddisfazioni sia a livello personale  che  di squadra.

Come valuti la società ed il rapporto con i genitori ?

L’impatto iniziale è stato fin da subito ottimo grazie alla società, che fin dai primi
contatti si è dimostra subito seria e molto attenta al mondo del ”settore giovanile
e scolastico”. Un ottimo inizio di stagione grazie ai collaboratori della società, e ai genitori che mi
hanno accolto come fossi sempre stato un allenatore dei FALCHI.
La cosa che mi hanno impressionato notevolmente, è la volontà di crescere ancor di più e di cercare di migliorare  i punti deboli.

Miglioramento !… Prendiamo spunto allora da questa tua riflessione; Quali le tue idee ?

Nella società si potrebbe migliorare ancor di più il confronto fra società e mister. Il PROGETTO FALCHI FORMAZIONE 2, con a capo CITRON FABIO, ne è una soluzione.e la considero una buona iniziativa.
Mister CITRON nel ruolo di responsabile tecnico, darà un notevole impulso, ed avere un confronto continuo sia in campo che fuori tra noi tecnici e società amiche “racchiuse nel progetto”, darà una continua crescita.

Ritorniamo alla tua formazione miste; Una descrizione più dettagliata ?

Con il gruppo esordienti 2008, c’è stato subito un buon rapporto, una buona sintonia, i ragazzi
sono stati molto bravi a rimettersi in gioco con la nuova figura tecnica.
È una squadra vivace e nella vivacità riescono a trovare il suo punto forte, mantenendo sempre alto l’entusiasmo di imparare e giocare al calcio. Hanno il senso del dovere, del sacrificio per far si di ben figurare, senza mai arrendersi. I ragazzi li avevo seguiti nel finale della scorsa stagione, e mi aveva impressionato il bagaglio tecnico di ognuno, questo grazie anche al lavoro fatto in precedenza e situazione che ho ritrovata in ripartenza di stagione.
Ragazzi molto predisposti al confronto, e nell’aiutarsi, cosa che noti in allenamento, che riversano durante le partite sostenendosi a vicenda nei momenti meno positivi. Questo lo identifico in un grande valore, che da maggior rislato al gruppo.

Quale futuro quindi ?

Per il futuro spero che i ragazzi non si dividano e continuino a lavorare insieme, per migliorare e crescere sotto tutti i punti di vista. Nel calcio il gruppo è fondamentale, ma questo lo determini nel tempo, attraverso il lavoro, la serietà, la dedizione con la passione di tutti. Se vedo bene l’A.S.D. PRATA FALCHI VISINALE, ha intrapreso la strada giusta e questi RAGAZZI, sapranno mettere il loro valore aggiunto.

FALCHI CALCIO NEWS

Leave a Reply