Single Blog Title

This is a single blog caption

IL RESOCONTO DEL RESPONSABILE PROGETTO FALCHI FORMAZIONE 2, CITRON FABIO.

VISINALE SABATO 18 APRILE 2020

Di seguito riportiamo l’analisi del nostro RESPONSABILE SCUOLA CALCIO CITRON FABIO, che traccia una line conclusiva in riferimento al PROGETTO FALCHI FORMAZIONE 2 da lui gestito.

In una stagione calcistica oramai in archivio, per i tragici fatti che stanno coinvolgendo la popolazione italiana e non solo, nella sede di via Centro, si è avuto modo di stilare un bilancio, comunque positivo, del progetto FORMAZIONE 2, partito proprio nei mesi antecedenti al lock down, per il settore giovanile.

Tale progetto, elaborato nell’ autunno scorso, è stato accolto con entusiasmo da tutto lo staff dei nostri tecnici e preparatori, durante la serata di presentazione di inizio novembre.
Il programma nutre l’aspettativa di fornire un servizio sempre migliore ai nostri tesserati, attraverso la formazione e il miglioramento delle competenze di ogni singolo tecnico in seno alla società.
Fortunatamente, durante la pausa invernale, siamo riusciti a terminare la fase di start up, sviscerando, nel corso di tre incontri formativi, i punti cardine che il programma si propone, attraverso le:
– LINEE GUIDA SPORTIVE
– LINEE GUIDA COMPORTAMENTALI
– LINEE GUIDA TECNICHE.
Tali incontri sono stati l’opportunità di arricchire, non solo le proprie conoscenze personali , ma di condividere con tutto l’organigramma tecnico, il proprio bagaglio di esperienze, favorendo così, una crescita comune.
Peccato che a quel punto, non ci sia stata più l’occasione, di tradurre le nozioni apprese, in esperienze da vivere sul campo da gioco, ma le precauzioni prese dal governo, rimandano giustamente questa circostanza.
In attesa che questo momento ritorni presto, continuiamo a tenerci sempre aggiornati, anche attraverso le tante piattaforme gratuite che si trovano nella rete per gli appassionati, in modo da farci trovare più pronti di prima, quando verremo richiamati in causa sul terreno verde di casa nostra.
Un saluto e un abbraccio a tutti i colleghi e calciatori della società.
FALCHI CALCIO NEWS

Leave a Reply