GIOVANISSIMI REGIONALI : TORNEO CITTA DI AVIANO MEMORIAL CIGANA, PRIMA DISFIDA.

VISINALE 11 APRILE 2018

PRATA FALCHI VISINALE 5 VS 1 SALS. DON BOSCO PN

La partita d’esordio del Momorial Cigana a Aviano, inizia col piede giusto per i ragazzi di mister Statuto, che si sbarazzano del Don Bosco senza patemi.
I numeri parlano chiaro: 5-1 i corner per i Falchi, identico il numero dei goal, 12 a 2 i tiri in totale e 8 a 1 quelli indirizzati verso la porta.
A voler vedere il bicchiere mezzo vuoto – perchè nella vita si impara non lodandosi di ciò che si fa bene, ma capendo e risolvendo ciò in cui si è manchevoli – le partite sono state 2, nel senso che nel primo tempo la supremazia dei ragazzi di Visinale è stata schiacciante sia nel gioco e sia nel risultato, visto che al duplice fischio del direttore di gara i Falchi conducevano con un larghissimo 4-0 grazie ai goal di Nicolae, Consorti, Turchetto e Bruccoleri, ma al rientro dagli spogliatoi i giovani atleti di nero vestiti, non sono affatto parsi sufficientemente affamati, bensì paghi di ciò che era già stato fatto, ed in effetti al 17° una dormita di tutta la retroguardia ha permesso il goal della bandiera degli avversari. Solo un preciso tiro rasoterra a fil di palo di Maltese ha permesso di chiudere il parziale (ossia il solo secondo tempo) in pareggio.
Tuttavia alla fin fine bene così, fossero sempre questi i problemi, ma vincendo con 4 goal di scarto, ci si farebbe la firma. Attenzione però, perchè l’impressione è che le prossime sfide si presentino più complicate ed un abbassamento della guardia potrebbe rilevarsi assai pericoloso…ed una squadra del livello dei Falchi, non può e non deve permetterselo. (Omar Battiston).

FALCHI NEETWORK NWES

Rispondi