GIOVANISSIMI REGIONALI: TORNEO DELLA MARCA, ESORDIO CON PAREGGIO.

VISINALE 2 MAGGIO 2018

COM. FANTANAFREDDA 1 VS 1 PRATA FALCHI VISINALE

Due squadre friulane, della stessa provincia per la precisione. Due squadre che si conoscono e si stimano reciprocamente e che in passato (e certamente in futuro) si sono affrontate tante volte e quasi sempre dando spettacolo, sia dal punto di vista della foga e sia della qualità di gioco.
Questa volta però per incontrarsi sono dovute emigrare per una sera in terra veneta, a Silea a due passi da Treviso.
Due le cose che saltano all’occhio: la prima fin da subito, ossia che cromaticamente la competizione non sarà il massimo, visto che i Falchi entrano in campo con la divisa nera con fascia rossa, pantaloncini neri e neri pure i calzettoni e dall’altra parte il Fontanafredda, con maglia rosso-nera e pure loro con pantaloncini neri e calzettoni neri. L’altra cosa evidente invece è la condizione del terreno di gioco, che dalle tribune sembra decente, ma che per contro presenta diversi ciuffi d’erba insidiosi. Non a caso, il Fontanafredda passa in vantaggio nei primi momenti del match, allorquando il pallone calciato debolmente e rasoterra verso la porta dei Falchi, appena prima di arrivare a cospetto del portiere Sarri, pensa bene di fare un bel salto ingannando il numero uno, ormai disteso a terra, scavalcandolo. I ragazzi di mister Statuto, raggiungono il pareggio sul finire della partita, con Nicolae che a termine di una ottima azione corale, mette a sedere un avversario in area e realizza col piattone a mezzo-giro. Durante la partita per la verità sono diverse le occasioni da goal per l’una e l’altra squadra, ma l’incontro termina con un salomonico 1-1.
Ora altro “cambio di concentrazione”, visto che giovedì i ragazzi di Visinale sono nuovamente in campo, questa volta contro il San Vendemmiano (paese del mitico Alex del Piero), sempre nella terra del radicchio, ma questa volta specificatamente a Vazzola per l’omonimo torneo. (Omar Battiston).

FALCHI NEETWORK NEWS

Rispondi