GIOVANISSIMI REGIONALI : OPERAZIONE AGGANCIO, ED ORA LO SPAREGGIO.

 

 

 

 

VISINALE 18 DICEMBRE 2017

SPILIMBERGO VS PRATA FALCHI VISINALE 0 – 4
2 POLO; 1 CELOTTO; 1 TURCHETTO.

 

“La parola d’ordine è una sola, categorica e imperativa per tutti, essa già trasvola e accende i cuori dalle Alpi all’oceano Indiano: vincere. E vinceremo!”
Beh, forse tirare in ballo una frase di Benito Mussolini ormai passata alla storia, potrebbe risultare un pochino esagerato, ma nel concreto l’ordine era questo: vincere, punto. Perchè solo vincendo si poteva agganciare il San Giovanni Trieste e quindi andarsi a giocare lo spareggio con la compagine di confine, al fine di approdare al girone Elite Regionale e così è stato.
I numeri raccontano tutto di questa partita, disputata tra lo Spilimbergo ed i Falchi: 5 corner a 3 per questi ultimi, 4 goal a zero sempre per i ragazzi di Visinale e ben 16 tiri a 2, ancora per i giocatori di mister Statuto. Ottima anche la distribuzione temporale delle realizzazioni, col primo goal ad opera di Polo al minuto 14, su cross di Coral ed il raddoppio al 28° sempre di Polo che col piattone piazza la palla alle spalle del portiere avversario. Lo 0-3 accade al 12° della ripresa, allorquando l’asse Marin-Consorti sulla fascia sinistra, mette scompiglio nelle difesa avversaria, con lo stesso numero 7 che mette la palla al centro per il facile tap-in di Turchetto. Chiude infine il poker 10 minuti appresso Celotto che beffa il portiere con una precisa palombella.
Ora non rimane che una partita, quella di spareggio, che probabilmente si disputerà molto a breve in campo neutro e quindi presumibilmente in provincia di Udine e che vedrà i Falchi giocarsi il prosieguo della stagione, ma siamo certi che non vorranno certo sprecare tutte le loro fatiche, impegni e sacrifici proprio quel giorno. Insomma, prepariamo le trombette e scaldiamoci le mani, ma in silenzio eh, che la scaramanzia è una delle più grandi offese all’intelligenza umana…ma meglio non correre inutili rischi, no? (Omar Battiston).

FONTE UFFICIO STAMPA FALCHI CALCIO.

Rispondi