GIOVANISSIMI REGIONALI: FALCHI-UDINESE 1-2.

VISINALE 30 APRILE 2018

PRATA FALCHI VISINALE VS 2 UDINESE CALCIO

Sotto un Sole cocente, in questa giornata che verrà certamente ricordata più per le elezioni regionali friulane, che per questa partita che tra l’altro non mette punti in palio per la classifica, i Falchi ospitano l’Udinese non nel tradizionale campo di Visinale, bensì presso il vicino stadio di Prata.
La partita si potrebbe riassumere in poche parole: primo tempo tutto degli ospiti e lo testimoniano le 4 parate di Lorenzon ed i 5 corner per gli avversari, in contrapposizione alla inoperosità del numero 1 avversario e alle piccole aree di bandierina alla sua sinistra e destra, rimaste vergini e al parziale di 2-0 per l’Udinese.
Al rientro in campo dopo la pausa negli spogliatoi, si assiste ad un’altra partita, con i ragazzi di mister Statuto che sembrano finalmente prendere in mano le redini della partita e non a caso dimezzare le distanze grazie al goal di Nicolae. Se esistesse una uniformità tra il gioco sviluppato in campo ed il risultato finale – cosa che nel calcio non sempre si verifica – si potrebbe tranquillamente dire che il punteggio finale rispecchi la partita, ossia con l’Udinese “ai punti” appena superiore e con i Falchi che nel secondo tempo si sono svegliati. Insomma si potrebbe sintetizzare il tutto dicendo che se i padroni di casa avessero giocato allo stesso livello anche la prima frazione di gioco, probabilmente non avrebbero perso.
Visto però che con i se e con i ma, non si va da nessuna parte, tutto sommato va bene così, era pur sempre una partita che non avrebbe comunque smosso la classifica dei ragazzi di Visinale ed ora partite ben più “importanti” li aspettano, a partire dal Torneo della Marca che li vedrà esordire già domani sera a Silea (TV). (Omar Battiston).

FALCHI NEETWORK NEWS

 

Rispondi