Single Blog Title

This is a single blog caption

FALCHI FORMAZIONE 2: PRIMA SERATA FORMATIVA. CITRON FABIO R.A.d.B., ANALIZZA IL PRIMO STEEP.

VISINALE 5 DICEMBRE 2019

Nell’incontro formativo di lunedì 2 DICEMBRE, abbiamo affrontato le tematiche inerenti alla prima parte del progetto di sviluppo tecnico della nostra società.

A riguardo, abbiamo toccato i punti cardine che costituiscono il percorso necessario a creare il giusto atteggiamento calcistico per i nostri bambini e futuri atleti.
Siamo partiti dalla componente fondamentale del “DIVERTIMENTO ” che è la principale aspettativa, quando i nostri ragazzi arrivano al campo.
Da qui, lo scopo della attività sarà quello di coinvolgerli, appasionandoli a questo SPORT, attraverso il perseguimento di obiettivi paralleli come, la consapevolezza della DIVERSITÀ tra GIOCO e SPORT e la RESPONSABILIZZAZIONE VERSO L’IMPEGNO SPORTIVO .
Per far questo dobbiamo aiutarli a costruire il giusto atteggiamento nei confronti dell’attività che hanno scelto di svolgere, non dimenticando mai, di alimentare L’ENTUSIASMO che li induce a praticarla.
Al culmine di questo percorso, si è posto il focus, sulla consapevolezza dell’importanza dell’APPLICAZIONE, che è l’unica via, per raggiungere il miglioramento costante degli obiettivi di crescita personale .
A chiusura dell’incontro, si è voluto infine, aprire una finestra sulla CULTURA DEL RISULTATO, da non considerare MAI come ultimo fine, piuttosto uno stimolo, tra gli altri, per la crescita; inoltre, si è parlato della CULTURA DELLA SCONFITTA, da considerare sempre, come un punto di partenza per migliorarsi, invece che un giudizio finale sulle abilità dei nostri ragazzi.
FALCHI CALCIO NEWS
In foto il RESPONSABILE ATTIVITA’ DI BASE della società A.S.D. PRATA FALCHI VISINALE
CITRON FABIO

Leave a Reply