Single Blog Title

This is a single blog caption

EVENTO: MISTER STATUTO TEODOSIO PROMOSSO A PIENI VOTI.

VISINALE 18 DICEMBRE 2018

Doppio obbiettivo raggiunto per il tecnico fiumano STATUTO TEODOSIO, che nel fine settimana raccoglie l’accesso per la disputa del campionato elite con la propria formazione “UNDER 16 REGIONALI”, e con una tesi da lode entra nei quadri tecnici federali FICG, meritando la licenza UEFA C GRASSROOTS LICENCE. Un successo cercato voluto e conquistato con vera passione. STATUTO ex bomber di razza con trascorsi eccellenti in categoria, ” vanta anche una coppa italia dilettanti, e molte promozioni”, è alla sua 4^ stagione nei FALCHI, dove ha saputo ritagliarsi con abnegazione molte soddisfazioni.
Non ci siamo lasciati scappare l’occasione di fare qualche domanda al neo tecnico patentato, e come sempre la sua disponibilità è stata ottima.

Mister perchè i FALCHI ?
Perchè sono stato chiamato da una persona a cui non puoi dire no.
Sono passati 4 anni, ma ricordo ancora molto bene la chiamata:
CIAO TEODOSIO , tutto ok ?  Ho bisogno di una persona con fame, di una persona che vive di passione, poche chiacchiere molti fatti e spirito d’adattamento. La persona è TONUS PAOLO.  Meno di 1 minuto, risposta affermativa, senza sapere la società, squadra da allenare o altro. In questi casi non serve parlare vai di riferimento.

Quindi pronti via, una sorta di firma alla cieca ?
Dopo un giorno ci siamo incontrati e ho conosciuto un altra persona di spessore il PRESIDENTE CIGANA ROBERTO, non serve andare oltre, in certi casi la stretta di mano vale più di un documento scritto, il TEO è QUESTO.
Ho capito subito che l’ambiente era sano, cosa che non tutti comprendono. Nel calcio ne ho vissute molte, e viste di più, il calcio è cosa seria specialmente quando devi fare con i giovani. L’accoppiata PRESIDENTE, DIRETTORE è tutto e da quello ho capito molte cose. 

Come valuta l’ambiente e la collaborazione tra i quadri tecnici ?
Parto nel ringraziare il mio vice BIANCO TIZIANO e il team manager NICOLAE NICOLA, due persone splendide, che mi permettono di lavorare in modo perfetto, senza avere interferenze. L’ambiente ho già detto, è una sorta di grande famiglia, e si lavora con tranquillità. Un ringraziamento va anche a CALDERAN Prof. MARCO che cura la parte atletica, TOMMASI Dott. ENRICO nutrizionista, giovane ma con un bagaglio già importante. La società in questa annata ha investito parecchio con l’inserimento di persone qualificate e preparate, potenziato il reparto di osservazione dentro e fuori il campo, con risultati già sotto gli occhi di tutti. Per certe cose si ha bisogno di tempo, perchè non sempre identifichi le persone giuste.

L’esperienza che ha portato al conseguimento della licenza UEFA C, come è stata ?
Sono stato spinto a ragione da una persona che ringrazio, esperienza di grande valore, allo stesso tempo un sacrificio che ha tolto energie e tempo anche alla famiglia ” che ringrazio per la pazienza”, però ora mi sento felice.
Un corso dove ti poni delle domande, e diventi più maturo. Impari nell’ascoltare docenti di elevata professionalità. Un periodo lungo, faticoso, ma importante, ora il concetto va rovesciato in campo con i ragazzi.

Come vede il suo futuro da mister ?
Ad oggi devo molto alla società dove sono, e il mio futuro è il presente.
Nel calcio però, sopratutto per un tecnico le insidie sono sempre dietro l’angolo, quindi ……
Però vista la vostra disponibilità mi permetto di evadere dalla figura di mister, per indossare quella di critico costruttivo; Penso che una società come l’A.S.D. PRATA FALCHI VISINALE, che vanta oltre 280 tesserati, con ragazzi avviati verso società professionistiche, con un immagine che ormai ha sconfinato oltre il paese ITALIA, che ha relazioni con un academy portoghese, meriti un occhio di riguardo da parte delle istituzioni, per avere un impiantistica che elevi ulteriormente il valore dei FALCHI, per un futuro di assoluta prospettiva.

FALCHI NEETWORK NEWS

Di seguito la tesi presentata da Miste STATUTO TEODOSIO alla prova d’esame-






Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: