ALLIEVI REGIONALI: AMICHEVOLE D’ELITE

 

 

 

 

VISINALE 16 GENNAIO 2017

Oggi i nostri ragazzi si sono confrontati in campo amico contro il Comunale di Fiume Veneto Bannia, compagine che giocherà nella fase primaverile in èlite.
E l’incontro che sulla carta sarebbe potuto sembrare improbo si è mostrato invece un match alla pari dove i nostri Allievi hanno dato la sensazione di essere sempre all’altezza e di non aver mai mollato in nessun pallone.
Partita iniziata subito a favore dei nostri colori quando al 1’ su un errore grossolano della difesa avversaria Simone Dalla Bona riesce a sorprendere il portiere e infilare in rete il goal del 1:0 ! Al 8’ Davide Ronchese prova ad arrotondare con un tiro forte che sorvola di poco la traversa. I nostri ragazzi giocano e riescono a tenere il campo con grande sicurezza, sfortuna vuole che al 22’ per una distrazione difensiva gli avversari che fino a quel momento non avevano impensierito riescono a mettere il pallone in rete con un bel tiro sulla sinistra: 1:1. Passa un minuto e i Falchi potrebbero ritornare in vantaggio con una bellissima triangolazione tra Andrea Cescon e Alberto Fregonese: tiro ravvicinato di quest’ultimo che sbatte contro il palo esterno. Al 35’ altro palo : Andrea Cescon su punizione di Imad Kramil si avventa e tira sicuro, niente da fare. Al 38’ Alberto Fregonese trova l’opposizione del portiere che riesce a deviare in angolo il suo tiro.
Fischio fine primo tempo e si sa quando non segni c’è il rischio di subire e così al 1’ della seconda frazione è il Fiume che va in vantaggio con bell’azione sulla destra e appoggio in rete: 1:2! La partita sembra girare a sfavore dei nostri ragazzi che subiscono per dieci minuti l’irruenza dell’avversario e vengono schiacciati nella propria metà campo ma poi reagiscono come solo i Falchi veri sanno fare e riprendono a macinare gioco, al 16’ su punizione di Michael Trevisan testa di Gianluca Rossetto ma il pallone va alto sulla traversa, un minuto dopo azione veloce che porta a un tiro centrale di Imad Kramil, il portiere riesce solo a toccare e sulla ribattuta Gianluca Rossetto dalla destra riesce a mettere nell’angolo opposto: 2:2!
Grande festa, pareggio meritatissimo di una squadra che oggi ha dimostrato di poter giocare contro le realtà di alta classifica. Bravi ragazzi, credeteci sempre, che questa partita vi dia la giusta grinta e la convinzione che le partite non si perdono prima sulla carta, vanno giocate sempre. Forza Falchi !
(Magnetto Valeria)

FONTE UFFICIO STAMPA FALCHI CALCIO

Rispondi