Single Blog Title

This is a single blog caption

UNDER 16 REGIONALI: GRANDE PROVA DEI FALCHI CONTRO UN OTTIMA MANZANESE.

VISINALE 07 MAGGIO 2019.

MANZANESE 2 – 1 PRATA FALCHI VISINALE
Per la 17^ giornata del campionato regionale under 16 girone élite, i ragazzi di Statuto e Bianco sono stati ospiti, per l’ultima trasferta stagionale, dei pari età della Manzanese.
L’incontro, disputato sul sintetico di Manzano, è stato tra i più piacevoli ed agonisticamente gradevoli della stagione.
Passiamo alla cronaca:
Al 6° minuto passaggio dalla destra per Carvisiglia che spara alto di poco.
Al minuto 14 è la volta della Manzanese di tentare la via del gol, approfittando di un corner, ma la conclusione termina a lato.
Al 17° secondo tentativo per i padroni di casa, ma il tiro termina abbondantemente a lato.
Al minuto 31 grandissimo intervento difensivo di Dudas che, in scivolata, riesce ad impedire che la palla, ormai sulla linea di porta, possa terminare in rete.
Al 38° il direttore di gara concede un penalty, a dir vero fin troppo generoso, ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta il numero 10 ma il nostro Lorenzon, con scatto felino, riesce ad intercettare il tiro e a salvare la propria porta!

Il primo tempo si conclude sul parziale di 0-0.

Prima frazione ottimamente interpretata dai Falchi i quali, su sintetico, riescono finalmente a dimostrare il proprio gioco e a divertire il pubblico presente.

Il secondo tempo si apre con il nostro numero 1 Lorenzon ancora protagonista allorché, su attacco dalla sinistra, per ben due volte nella stessa azione, riesce a neutralizzare due tentativi da breve distanza e a salvare ancora una volta la propria porta.
Al minuto 6 primo cambio: fuori Carvisiglia per Missinato.
Al 13° minuto è proprio il nuovo entrato a rendersi protagonista, capitalizzando al massimo un calcio di punizione dal centrocampo battuto da Tila, saltando più in alto di tutti e anticipando di testa il portiere avversario. 0-1 !
Al minuto 16 secondo cambio: fuori Michelazzo per Bruccoleri.
Al 22° pareggio della Manzanese: l’ala sinistra di casa, colpevolmente troppo sola per tutta la partita, questa volta riceve un ottimo filtrante e, invuneatosi in area, realizza a colpo sicuro.
Al minuto 27 terzo cambio: fuori Conzo per El Kharroubi.
Al 31° la beffa: su azione ancora dalla sinistra, i padroni di casa realizzano con fin troppa facilità.
Al minuto 38 ammonizione per intervento scomposto ai danni di Missinato.
Al 41° ultima sostituzione: fuori Coral per Turchetto.

Il direttore di gara concede 6 minuti di recupero durante i quali i Falchi tentano in tutti i modi di riacciuffare un meritato pareggio, senza però riuscirci.

Ottima prestazione dei ragazzi di Visinale che per tutta la durata dell’incontro hanno dimostrato grinta e determinazione. Per quanto visto negli 86 minuti di gioco, probabilmente il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio ma, si sa, nel calcio vince chi meglio riesce a sfruttare le occasioni da rete.

Oramai siamo agli sgoccioli del campionato e per i ragazzi del duo Statuto-Bianco si avvicina il periodo dei tornei di categoria durante i quali, ne siamo certi, potremo assistere a delle buone prestazioni e vivremo di certo ancora qualche emozione importante con l’augurio di poterli disputare al meglio e, perché no, provare a vincerli !

Bravi ragazzi!
Bravi mister!

Forza Falchi!

Antonio Conzo.

Leave a Reply